Documento senza titolo La chiesa
Documento senza titolo Luoghi
Documento senza titolo Personaggi
Documento senza titolo
 
 
 
     
 
 
 
     
         

Documento senza titolo

BENVENUTI

Web ufficiale della Chiesa Cattolica Pietro e Paolo di Antiochia (Turchia)

 

Documento senza titolo

CHIESA CATTOLICA
DI ANTIOCHIA

KATOLİK KİLİSESİ
PK 107 - Kurtuluş Cad.
Kutlu Sokak N.6
31002 Antakya-Turchia
Tel. 0090 326 2156703
Fax 0090 326 2141851

Indirizzo email:
domenicobertogli
@hotmail.com

o antiochia.oronte
@hotmail.com

 

Documento senza titolo

Vicariato Ap. Anatolia

Frati Cappuccini

Don Andrea Santoro

Finestra Medio Oriente

Messagero Cappuccino

Free counters

 

Documento senza titolo

Messa domenicale

  17.00 (Inverno)
18.00 (Estate)

Messa feriale: 08.30

Preghiera serale: 18.30

web: Simone Matteoli

Notiziario - Maggio 2022

Maggio, come potrete constatare, è stato un mese molto movimentato che non si viveva da anni. Il primo fattore importante è la quasi… fine della pandemia Covid-19 e la voglia della gente di ritornare alla normalità, malgrado la crisi economica sempre più evidente. I prezzi, in poco tempo sono raddoppiati e molti generi più che triplicati! La benzina in 7 mesi è passata da 8.41 a 25.01 TL al litro! Poi si è ricominciato a vedere pellegrini, specialmente sudamericani. Iniziamo il mese con la recita quotidiana del rosario.




01 Maggio 2022

E’ iniziato il lungo ” ponte” in occasione della festa del dopo digiuno. Sarà fino al 9 maggio. Un anziano irlandese venuto ad Antiochia per rifarsi i denti è stato cacciato da un albergo perché aveva trovato il conto troppo salato ... continua

02 Maggio 2022

E’ finito il Ramadan e inizia la festa del Seker Bayram, un po’come il Natale cristiano. Le autorità ricevano gli auguri davanti alla prefettura con il rituale discorso del prefetto dell’Hatay.

03 Maggio 2022

Con p.Francis portiamo gli auguri al Mufti e le consegniamo il messaggio del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso inviato ai Musulmani del mondo intero con il titolo augurale: Cristiani e musulmani: condividiamo gioie e dolori. ... continua

05 Maggio 2022

Compleanno della primogenita della nostra collaboratrice famigliare, Kristin. E’ cresciuta in chiesa e ancora oggi dopo 25 anni la serve con amore e fedeltà.

10 Maggio 2022

In due giorni arrivano due gruppi di pellegrini. Uno USA (16) e l’altro argentino (21)…

11 Maggio 2022

Incontro di 2 giorni a Iskenderun dei sacerdoti e operatori pastorali con il Vicario Apostolico dell’Anatolia Mons Paolo Bizzeti. Finalmente, dopo due anni, possiamo celebrare la Messa crismale.

12 Maggio 2022

Gruppo di pellegrini argentini. Li guida un sacerdote, don Adrian Santarelli, originario delle Marche, molto amico del Papa. Le consegniamo il libro di Antiochia con la dedica da consegnare al santo Padre Francesco che incontrerà prossimamente…

13 Maggio 2022

Un’associazione culturale della città offre ai propri membri un concerto popolare nel nostro giardino per la sua affascinante atmosfera della “vecchia Antiochia”.

15 Maggio 2022

Da oggi, dopo oltre due anni, apriamo stabilmente la chiesa ai visitatori. Sarà ogni giorno dalle ore 15 alla 17. E’ subito una vera invasione…non solo di singoli, ma di vari gruppi di turchi! Molto utili i due poster con le informazioni essenziali.

16 Maggio 2022

Un sacerdote francese Abbè Philippe è venuto a passare una settimana ad Antiochia nella nostra casa di accoglienza. Il suo vescovo l’ha incaricato della pastorale dei rifugiati e prima d’iniziare è venuto a fare una breve esperienza nella nostra città

16 Maggio 2022

La polizia chiede di incontrare la nostra comunità per aiutarli a non cadere nelle varie estorsioni di danaro che avvengono attraverso telefonate spacciandosi per polizia o magistrati. In questi ultimi anni anch’io ne ho ricevute ben due…

19 Maggio 2022

Dopo 8 giorni di permanenza nella nostra casa di accoglienza, parte una delegazione di amicizia e dialogo tedesca - turca di Kiel. Hanno portato un messaggio dell’amministrazione della città e delle varie chiese…

20 Maggio 2022

E’ il secondo gruppo di ragazze velate di Ankara che viene a visitare la nostra chiesa: sono studentesse che si preparano per l’insegnamento dell’islam..

21 Maggio 2022

Gruppo dell’Argentina. Celebrano la Messa.

22 Maggio 2022

Due giorni di convivenza a Seleucia (Samandag), vicino al vecchio porto della vecchia Antiochia e ai piedi del famoso monte Musadag (I 50 giorni del Musadag, romanzo di Franz Werfel sulla resistenza degli armeni locali nel 1915) con la prima comunità ... continua

22 Maggio 2022

La Messa domenicale è presieduta dal nostro vescovo, Mons Paolo Bizzeti. Battezza 2 giovani e amministra le cresime anche a un altro adulto e a una signora battezzata in una chiesa protestante e accolta nella Chiesa cattolica. ... continua

25 Maggio 2022

Viene un gruppo messicano con due sacerdoti. Visitano la nostra chiesa e fanno una preghiera.

27 Maggio 2022

Ripartono i catechisti p. Valeriano, Simona e il seminarista Filippo. Li attende ancora una settimana “di fuoco” a Istanbul per lo stesso passaggio della prima comunità di S. Antonio.

31 Maggio 2022

Terminiamo il mese con il rosario serale. Un piccolo gruppo vi ha sempre partecipato. E’ arrivato l’estate in anticipo con temperature fino a 36 gradi!

31 Maggio 2022

NEWSFLASH ANTIOCH: MAY 2022 As you can see, May was a very busy month- something we haven’t experienced these last couple of years. The first important factor is the (almost) end of the Covid-19 pandemic and people's desire to return to normal, ... continua