Documento senza titolo La chiesa
Documento senza titolo Luoghi
Documento senza titolo Personaggi
Documento senza titolo
 
 
 
     
 
 
 
     
         

Documento senza titolo

BENVENUTI

Web ufficiale della Chiesa Cattolica Pietro e Paolo di Antiochia (Turchia)

 

Documento senza titolo

CHIESA CATTOLICA
DI ANTIOCHIA

KATOLİK KİLİSESİ
PK 107 - Kurtuluş Cad.
Kutlu Sokak N.6
31002 Antakya-Turchia
Tel. 0090 326 2156703
Fax 0090 326 2141851

Indirizzo email:
domenicobertogli
@hotmail.com

o antiochia.oronte
@hotmail.com

 

Documento senza titolo

Vicariato Ap. Anatolia

Frati Cappuccini

Don Andrea Santoro

Finestra Medio Oriente

Messagero Cappuccino

Free counters

 

Documento senza titolo

Messa domenicale

  17.00 (Inverno)
18.00 (Estate)

Messa feriale: 08.30

Preghiera serale: 18.30

web: Simone Matteoli

Notiziario - Maggio 2019

01 Maggio 2019

Arriva don Gustavo Sanchez Prieto messicano e resterà una decina di giorni. Porta un quadro delle Madonna di Guadalupe opera dei carcerati della sua città Chihuahua, famosa per i suoi cani!

03 Maggio 2019

Sulle colline di Istanbul (Camlica) nella parte asiatica, il presidente della repubblica Tayin Erdoğan inaugura la più grande moschea del paese. Può contenere 63.000 persone. I sei minareti sono alti 107 m…ed è costata 90 milioni di dollari!

04 Maggio 2019

Ospite della nostra casa di Accoglienza Fathi con l’amica Brigitte. Ha frequentato la chiesa cattolica di Antiochia e ha ricevuto il battesimo in Austria. E’ venuto per ricevere il sacramento della cresima…

05 Maggio 2019

La moglie del prefetto di Antiochia, Gülüzar Doğan, (prima da sinistra) porta delle amiche a visitare la nostra chiesa.

06 Maggio 2019

Inizia il mese di digiuno per i musulmani – ramadan - E'proibito mangiare e bere dall’alba fino al tramonto. Il digiuno finisce con la cena - iftar - iniziando a mangiare qualche dattero e bevendo un bicchiere d'acqua, come faceva Maometto.

07 Maggio 2019

Mons Paolo Bizzeti porta un gruppo italiano (36). Nel frattempo arrivano gli ambasciatori del Portogallo ( primo da sinistra) e d’Israele (primo da destra) della EU a Bruxelles. Sono in visita lampo nell’Hatay con il segretario della Nato... continua

08 Maggio 2019

Il giornale locale riporta che l’ospedale statale di Antiochia ha assunto “cappellani islamici” per il servizio spirituale agli ammalati…

08 Maggio 2019

La Caritas dell’Anatolia ha organizzato a Iskenderun un simposio su come aiutare psicologicamente le persone deboli. Oggi i partecipanti vengono a visitare Antiochia…

09 Maggio 2019

Parte la delegazione civile-religiosa di KIEL: Klaus, Eva e Bernd in visita ad Antiochia, città gemellata con quella tedesca. Hanno portato anche alla nostra chiesa un messaggio delle loro chiese.

09 Maggio 2019

Rientra dalla Cappadocia p. Paolo che vi ha accompagnato per 4 giorni l’amico messicano p. Gustavo.

14 Maggio 2019

Gruppo messicano (32) con due sacerdoti: Jose e Sergio. Quest’ultimo precisa che se ad Antiochia si fossero fermati solo alla Grotta di S.Pietro sarebbe stata un grossa delusione. Con la presentazione dell’importanza di questa città ... continua

15 Maggio 2019

Un vescovo copto Mikail (in mezzo) con un sacerdote, Samuele, chiedono di dormire nella nostra casa di accoglienza. Sono in pellegrinaggio ad Antiochia ospiti dei rifugiati del loro paese. Girano addobbati di croci come fossero in Africa!

21 Maggio 2019

Hurriyet - il più diffuso quotidiano turco – in un articolo di fondo di Ertugrul K. ricorda che i turchi non sono più il 99% musulmani…e si stanno allontanando dalla religione! Oggi quelli che si dichiarano musulmani non arrivano al 90%.

26 Maggio 2019

Dal 24 a oggi convivenza A Selçuk (Efeso) per il secondo passaggio del Padre nostro delle prime comunità neocatecumenali di Antiochia (16) e Istanbul (26) con i catechisti Valeriano, Mimmo, Simona e Sebastien. Venerdì visita alla chiesa di S.Policarpo... continua

27 Maggio 2019

P.Paolo va a trovare sr. Diba e i rifugiati iracheni cristiani oltre la Cappadocia, a Kirsehir. Dirà loro la messa e incontrerà i giovani rifugiati iracheni che sono tantissimi …poi proseguirà per Mardin per consultare un monaco siriaco ... continua

28 Maggio 2019

Una signora di Antiochia – Emine – sposata con un cattolico di Monaco di Baviera porta alla chiesa una Madonna scolpita in legno…E’ accompagnata dai figli e da una cognata.

29 Maggio 2019

Porto al Muftì il messaggio del Papa che invia ogni anno per l’occasione del Ramadan ID AL-FITR 1440 H. / 2019 A.D.. tramite il PONTIFICIO CONSIGLIO PER IL DIALOGO INTERRELIGIOSO. Il tema di quest’anno: Cristiani e musulmani: promuovere la fratellanza... continua

30 Maggio 2019

Grande delusione in città per la mancata promozione in Seria A della squadra di Antiochia – Hatay Sport – sconfitta nello spareggio da una di Gaziantep…

31 Maggio 2019

Il Coro delle Civiltà di Antiochia, composto da cristiani, musulmani e ebrei, ha dato una cena – iftar yemegi - al termine del digiuno, con i coristi e i leader delle diverse religioni … a cui si è associato il prefetto con la signora. ... continua

31 Maggio 2019

Ritorna in Cappadocia, dopo aver soggiornato nella nostra casa di accoglienza per 2 mesi, la pittrice francese Florance…voleva restare fino alla Pentecoste, ma a Antiochia fa troppo caldo!