08 Ottobre 2022Oggi nel convento di Vignola (Mo) fr. Okan, studente di teologia, ha fatto la professione perpetua nell’Ordine dei Cappuccini dell’Emilia Romagna. E’ di Smirne e fra due anni è atteso in Turchia. p.Domenico doveva rappresentare la nostra Delegazione
all’evento, ma il giorno della sua partenza ( il 6) c’è stato un incidente aereo nell’aeroporto dell’Hatay, rimasto chiuso per due giorni. E’andato p.Ezio da Smirne. Comunque ho mandato questo messaggio che condivido con voi:
Caro Okan,
spiacente di non essere presente alla tua professione causa l’improvvisa chiusura dell’aeroporto dell’Hatay (incidente serio a un aereo). Comunque tramite fr. Matteo ti faccio i miei auguri sia a nome personale che a nome di tutti i confratelli della delegazione di cui ero stato incaricato di portarteli a viva voce.
Come veterano della Turchia sono riconoscente al Signore per la tua al suo servizio come cappuccino e prego che ti dia la perseveranza e la fedeltà alla parola che stai per dare. Ricordiamoci che il Signore è fedele e con la sua grazia e per l’intercessione di S. Francesco e della Madonna realizza il suo piano sulla nostra vita che è sempre un progetto di amore, misericordia e pace.
Ti sono vicino insieme ai confratelli “turchi” nella preghiera e nell’affetto. Pace e Bene! P. Domenico
Antakya 7.10.2022
|